La chiesa fortificata di Biertan è stato costruito su un poggio proprio nel centro del villaggio di Biertan, in secolo 15-16 in stile tardo-gotico, con elementi specifici rinascimentali, e per 300 anni (1572 – 1867) è stata la diocesi evangelica e il centro religioso per i Sassoni della Transilvania.
Questo complesso difensivo ecclesiastica che è stato incluso nel patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1993, è considerato il più prezioso dei sette attrazioni sassoni inclusi in questa lista. La chiesa di Biertan è una delle chiese fortificate che conserva il suo aspetto originario. La superficie totale del complesso si estende su quasi 1 ettaro. La chiesa è di 45,15 metri di lunghezza, 22,7 metri di larghezza e 16 metri di altezza. L’edificio principale del complesso è una chiesa-sala a tre navate, con archi disposti in una rete, costruita tra il 1492 – 1516 sul sito di un’altra vecchia chiesa in stile gotico, con elementi di architettura rinascimentale in alcuni portali. Le pareti interne dello stesso periodo, sono stati rafforzati nel corso del 16 ° secolo con 7 torri condotto in una forma a spirale come una cintura tripla che circonda il tumulo sulla che è costruita questa chiesa fortificata. Gli affreschi sono ancora visibili dei primi del 16 ° secolo nella Torre Sud del muro e lapidi dei vescovi sassoni nel torre mausoleo.
La riunione di sassoni – il primo documentario testimonianza del borgo di Biertan risale al 1283 in un documento relativo alle tasse pagate dai residenti di sette villaggi ed è considerato che Biertan e stata fondata dai Sassoni della Transilvania nel 1224-1283. Biertan si sviluppò rapidamente in una grande città. Biertan nel 1510 aveva una popolazione di circa 5.000 persone. Tra il 1468 e secolo 16 ° una piccola chiesa fortificata (die Kirchenburg) è stato costruito e sviluppato. Dopo il Medioevo l’importanta di Biertan è andato in declino con lo sviluppo delle città vicine di Sighisoara (Schäßburg), Sibiu (Hermannstadt) e Medias (Mediasch).
Oggi l’intera comunità ha una popolazione di circa 2.500 persone e solo villaggio Biertan ha circa 1.600 persone. E ‘uno dei villaggi più visitati in Transilvania, essendo di luogo storicamente importante, dove si tiene l’incontro annuale dei Sassoni di Transilvania, molti dei quali attualmente vivono in Germania. Dal 1990, la riunione annuale di tutti i Sassoni della Transilvania si verifica a Biertan, a Sassoni Festival, il primo Sabato dopo il 15 settembre. Dopo la cerimonia religiosa, c’è una sfilata tradizionale di costume, una fiera di artigiani e una varietà di eventi culturali.
Insieme con la chiesa fortificata di Biertan, le chiese sassoni di Calnic (contea Alba), Saschiz (contea Mures), Darjiu (contea Harghita), Valea Viilor (contea Sibiu), Viscri si Prejmer (contea Brasov) sono stati inclusi in il patrimonio di UNESCO.
L’altare scolpita in legno in stile tardo Gotico di Johannes Reichmuth da Sighisoara, in 1514 – 1523, dispone di 24 icone – il più prezioso di questo genere in Transilvania, con scene bibliche. Il dipinto principale rappresenta la Crocifissione di Cristo e la Vergine Maria e Maria Maddalena che abbraccia la croce. Queste icone sono state fatte tra il 1483 – 1515. Su altri due elementi, che sono ai margini del dipinto principale, ci sono rappresentato le visioni di Ezechiele e di San Augustin. Unico nel suo modo è la porta della sacrestia costruito nel 1515, notevole per la serratura.
Il pulpito è stato ricavato da un blocco di pietra di Ulrich da Brasov nel 1523, e colpisce con dipinti su legno nel 1754, rappresentano personaggi biblici, e la decorazione con motivi architettonici e dipinse con molta attenzione impianto in uno stile di transizione dal Gotico al Rinascimento. Dal 16 ° secolo, chiesa ospitava diversi organi, e l’ultimo organo, risalente al 1869, dispone di 1290 tubi ed è stato proiettato de l’Azienda Hessian da Vienna. Nel 1523 e citato un personaggio di nome Bartolomeo suonare l’organo.
el 1731 un nuovo organo è stato costruito e successivamente venduto nel 1794. Nel 1795 Samuel Maetz da Biertan costruisce un nuovo organo con 22 registri. Nel 1869 l’Azienda Hessian da Vienna costruisce un nuovo organo con 1.290 tubi, due manuali, pedali e 25 del registro.
Sacrestia ha un sistema molto complesso di serrature con 19 bulloni che agiscono simultaneamente.
Porta della sacrestia, costruita nel 1515, ha ricevuto il Premio Speciale al Salone Mondiale di Parigi nel 1900. Lo stesso artista che ha fatto il pulpito, Johannes Reichmuth da Sighisoara, è il creatore di questa porta speciale della sacrestia. In tempo di guerra o di assedio, la tesoreria della chiesa e quello del villaggio sono stati tenuti in sacrestia, e questo è il motivo per cui la porta era molto ben protetto. In questa stanza si possono ancora vedere gli strumenti di artigiani da Transilvania, dipinti, brocche e ciotole decorate in stile rinascimentale.
Le Sette Torri– il complesso fortificato di Biertan è formata da tre mura concentriche, quelle interne essendo anulare. Le mura erano uniti da cancello – torri. L’intero sistema ha sette torri.
Torre dell’Orologio (1) nel nord-est della chiesa è una torre della porta per primo muro interno. L’orologio funziona ancora e ogni giorno qualcuno gira la maniglia che rende questo enorme meccanismo di funzionare. Questa torre è dotata di un ponte di legno e finestre per il tiro, e sopra il tetto de forma piramidale si trova questo molto grande orologio.
Poi, nel nord, si trova il Campanile (2) con una campana di legno e la Torre Mausoleo (3), che alloggia le tombe di sacerdoti e vescovi. In questa torre, nel 1913 sono state portate lapidi di diversi sacerdoti: Johannes (†1520) , Franz Salicaeus (†1567), vescovi Lukas Unglerus (†1600), Mathias Schiffbaumer (†1611), Zacharias Weyrauch (†l621), Franz Graffius (†1627), Georg Theilesius (†1646), Christian Barth (†1658), Christian Haas (†1686). Davanti al torre sono le pietre tombali dei vescovi D. Graeser (†1833) e G.P Binder (†1867).
A sud si trova la Torre Cattolico (4), con una cappella per i sassoni che non ha voglia di diventare protestanti. Gli storici dicono che nel 1564 Transilvania era conosciuto come l’unico stato in Europa dove hanno vissuto insieme quattro denominazioni mostrando un livello superiore di libertà religiosa: Calvinisti, Luterani, Romano – Catolici e Non Trinitarieni (in opposizione con la Trinita), insieme con piccole comunità di cristiani ortodossi. L’argomenti delle icone sui muri e riguardato principalmente con il Giudizio Universale. Questa torre dei cattolici rappresentato per lungo tempo un simbolo di tolleranza religiosa in un paese che ha avuto luogo molto spesso conflitti etnici e religiosi.
Successivo la Torre del Municipio (5) si trova nella zona ovest della chiesa, ed è allo stesso tempo un torre cancello che unisce il muro interno con il muro mezzo. La via di accesso anche passato attraverso questo cancello. Alcune decorazioni del 16 ° secolo si possono ancora vedere sulle travi della copertura.
Nel sud ci sono due torri cancello, chiamata anche Cancello Torri, uno di essi corrispondente del terzo muro difensivo, e l’altro corrispondente del secondo muro difensivo. All’interno della torre sono stati tenuti scorte alimentari in tempo di assedio, e per questo è stato chiamato la Torre di Pancetta (6).
Se dice che la Torre della Prigione (7) o il bastione, è stato utilizzato per punire i mariti e le mogli che volevano divorziare. Storie di vecchia dire che l’uomo e la moglie che voleva rompere il matrimonio sono stati imprigionati nella Torre, che aveva un singolo letto, una singola tavola, una singola piastra, una singola biancheria per la letto e un singola coppa. Non è conosciuto per i quanto tempo il marito e la moglie sono stati chiuse lì, ma dicono che a Biertan tenuto solo un singolo divorzio in 300 anni.
Le muri della chiesa – il complesso della chiesa fortificata di Biertan e
costituito tre mura concentriche, le muri interni sono circolare. Queste mura sono stati collegati da torri – cancello. Così il secondo e terzo muro sono collegati dalla Torre del Municipio. Tra questa torre e la prima torre della porta (trovato sulla seconda parete dei recinti) vi è una carrareccia per i carrozze che possono essere bloccati in qualsiasi momento da un cancello verticale.
| Home | Bucharest | Dobrogea | Moldova | Walachia | Transilvania |
|---|---|---|---|---|---|






